Moduli Eurorack

L’Eurorack è un formato costruttivo dedicato ai sintetizzatore modulare nato in Europa negli anni ’90. Il formato ha dimensioni di 3 unità Rack e al suo interno possono convivere moduli di differenti produttori, la cui compatibilità ne consente l’utilizzo simultaneo e la piena integrazione.
Il formato Eurorack vede i propri punti di forza nelle ridotte dimensioni, e nella potenza analogica dei moduli oltre a un sistema di alimentazione di facile utilizzo e progettazione.
Ma quello che ha reso così diffusi e conosciuti questi moduli è principalmente l’enorme possibilità di customizzazione del proprio sistema.
I principali ambiti di impiego dei moduli Eurorack sono al momento la produzione musicale nell’ambito della musica elettronica e del sound design, oltre all’utilizzo dal vivo in ambiti di sonorizzazione .

Killing Toys offre una vasta scelta di moduli progettati e costruiti dai più importantio produttori, quali Make Noise, Intellijlel, Mutable Instruments, Doepfer, Noise Engineering, TipTop Audio, Hexinverter.

Visualizza 1–12 di 400 risultati